Esperienze sul Campo

Le aree di intervento della nostra società di consulenza

Il successo della nostra consulenza si basa su comprovate esperienze internazionali in diversi settori

Le aree della consulenza

Consulenza specifica e consulenti specializzati in diversi ambiti

In qualunque settore si lavori, oggi, per riuscire a rimanere competitivi nel mercato globale, è fondamentale uscire dalla routine e avere il coraggio di interrompere abitudini e rapporti che non offrono nuovi sbocchi.  È essenziale rinnovare il ventaglio di clienti e fornitori, rivedere le procedure commerciali che rallentano la crescita, invece che stimolarla, ed evitare la standardizzazione dei processi quando questi potrebbero essere migliorati.

Qui interviene Dynamika Management, studiando strategie di internazionalizzazione mirate, migliorando e diffondendo la brand awareness e accrescendo la competitività; “qui”, in realtà, comprende una moltitudine di settori in cui Dynamika Management è specializzata e possiede l’esperienza e le competenze per offrire una consulenza completa.

Consulenza legale

I professionisti di Dynamika Management hanno le giuste competenze nella consulenza legale e forniscono il massimo supporto nella contrattualistica relativa ai rapporti aziendali con i fornitori, i clienti, gli spedizionieri e gli addetti a ogni tipo di servizio. Inoltre, i nostri consulenti sono in grado di affiancare gli imprenditori nella stesura di contratti a livello nazionale e internazionale.

Consulenza contrattuale

In Dynamika Management abbiamo specialisti ad hoc per l’interpretazione, l’analisi e la soluzione di problematiche legali nell’esecuzione dei contratti, ma anche per la strategia nella redazione di contratti ex novo e su misura. Supportiamo i clienti anche in fase di trattativa e di negoziazione con la controparte, per il miglior risultato nella stesura di ogni singola clausola.

Consulenza fiscale

Il consulente fiscale del gruppo Dynamika Management offre consulenza fiscale e tributaria, societaria e aziendale e aiuta i clienti nella revisione di bilancio, nella valutazione delle aziende, ma anche nella pianificazione finanziaria dei budget, nella stesura dei contratti e in qualsiasi operazione straordinaria, fra cui:

Due diligence a livello fiscale, legale, contabile e finanziario;
Valutazioni peritali;
Controlli in seguito a closing;
Fusioni, affitti, acquisizioni, scissioni e liquidazioni;
Management e LBO;
Rifinanziamento del debito.

Consulenza societaria, aziendale e tributaria

Forniamo assistenza nella redazione di statuti societari e nella costituzione di società, ma anche nella definizione di patti parasociali, nella cessione di quote societarie e nei rapporti con società fiduciarie.
A livello aziendale offriamo, inoltre, soluzioni in diversi ambiti per correggere le dinamiche sbagliate che minano la crescita e lo sviluppo dell’impresa, dal management alle strategie di impresa.
Inoltre, i consulenti di Dynamika Management sono esperti nella predisposizione delle dichiarazioni fiscali, nell’analisi delle alternative in materia tributaria, nell’ottimizzazione dell’impatto fiscale e nelle pratiche di rivalutazione di quote e terreni.

Consulenza immobiliare

Le componenti immobiliari presenti nei patrimoni possono essere rilevanti e variegate, e possono far capo a soggetti giuridici oppure a persone fisiche.
In Dynamika Management abbiamo sviluppato un’esperienza specifica sul campo tale da poter offrire supporto e consulenza specialistica nella gestione e dismissione di patrimoni immobiliari e nella ricerca di beni da acquistare.

1. Nel primo caso, il nostro consulente immobiliare valuta le potenzialità dell’immobile e ne individua il più probabile valore di mercato, dopodiché entra in contatto con una rete di professionisti del settore, precedentemente selezionati e storicizzati, e ritenuti i più qualificati per collaborare alla vendita;
2. Nell’ipotesi dell’acquisto di beni immobili, invece, il team di Dynamika Management attua una ricerca selettiva delle soluzioni presenti sul mercato, individuando i prodotti che rispecchino le esigenze di investimento, sia immobiliare che finanziario, indicate dal cliente, in funzione della tipologia del bene richiesto.

Consulenza societaria, aziendale e tributaria

Forniamo assistenza nella redazione di statuti societari e nella costituzione di società, ma anche nella definizione di patti parasociali, nella cessione di quote societarie e nei rapporti con società fiduciarie.
A livello aziendale offriamo, inoltre, soluzioni in diversi ambiti per correggere le dinamiche sbagliate che minano la crescita e lo sviluppo dell’impresa, dal management alle strategie di impresa.
Inoltre, i consulenti di Dynamika Management sono esperti nella predisposizione delle dichiarazioni fiscali, nell’analisi delle alternative in materia tributaria, nell’ottimizzazione dell’impatto fiscale e nelle pratiche di rivalutazione di quote e terreni.

Advisory:

aiutiamo fondi immobiliari e investitori in tutti i processi relativi alle fasi di investimento, mantenimento e dismissione, elaborando business plan e revisioni, e definendo strategie di investimento e di portfolio management;

Due Diligence:

affianchiamo i clienti in ambito amministrativo, impiantistico e ambientale, con servizi mirati a verificare la trasferibilità degli immobili e la conformità legale. Inoltre, i nostri consulenti aiutano le aziende in tutti gli step burocratici, catastali, edilizi, strutturali e relativi a regolarizzazioni e certificazioni.

Consulenza acquisti

Dynamika Management supporta i clienti nell’ottimizzazione degli acquisti in Italia e all’estero: offre dunque consulenza per sostenere le politiche di global sourcing e per l’analisi dei costi. Relativamente ai costi, non solo individuiamo iniziative e opportunità di risparmio in tutte le categorie dirette e indirette, ma aiutiamo i clienti a gestire in maniera strategica il profitto e i margini di prezzi, coinvolgendo attivamente tutta la catena del valore del prodotto, fin dalla progettazione.

Oltre alla consulenza in target costing, che consente a noi e ai nostri clienti di analizzare in modo congiunto i costi e i margini di profitto, sviluppiamo inoltre programmi di integrazione operativa e strategica fra cliente e fornitori, ottimizzando le procedure con tecniche di marketing d’acquisto, per garantire ai nostri clienti il meglio in termini di ottimizzazione di:

Operazioni di fornitura
Prezzi
Qualità
Tempi di consegna
Partnership
TCO (Total Cost of Ownership)

Il tutto minimizzando le componenti di rischio legate al processo di approvvigionamento.

Nel corso della consulenza, infine, garantiamo ai clienti il benchmarking continuo dei prodotti, dei servizi, dei processi, confrontandoli con i concorrenti.

L’offerta del consulente per gli acquisti di Dynamika Management

I nostri consulenti sviluppano progetti volti all’ottimizzazione del rapporto fra fornitore e cliente, per riuscire a tagliare i costi superflui. Per fare ciò, mettiamo a disposizione delle aziende servizi di:

Analisi dei fornitori e razionalizzazione dei loro portafogli, e conseguente sviluppo della rete
Ottimizzazione dei costi
Incremento della qualità dei prodotti
Nutrimento dei rapporti coi partner
Stesura dei contratti di fornitura e dei capitolati

Consulenza del lavoro

Cosa fa un consulente del lavoro di Dynamika Management? Con competenze in amministrazione del personale, questa figura professionale risolve i problemi relativi alla corretta applicazione della normativa in materie di lavoro, previdenziale fiscale e sindacale, gestendo tutte le relazioni, comunicazioni e pratiche con le organizzazioni di controllo e tutela: dall’INAIL all’INPS, dai sindacati ai centri per l’impiego e alla Direzione del Lavoro – in Italia e all’estero.

Chi sono i consulenti del lavoro di Dynamika Management

I nostri consulenti del lavoro hanno comprovate conoscenze in economia aziendale, in diritto pubblico, privato, sindacale e tributario, nelle normative pensionistiche, su CCNL, sul mercato del lavoro e sulla tutela della privacy, nella gestione del personale e nei sistemi retributivi.

In Dynamika Management offriamo consulenza per l’inquadramento dei dipendenti, nell’adempimento previdenziale e assicurativo e nell’elaborazione degli stipendi e contributi. In particolare, l’amministrazione tecnica del personale è fornita con il supporto di una struttura partner che garantisce la completa gestione dei processi esecutivi relativi al payroll.

Consulenza logistica

I consulenti di Dynamika Management forniscono supporto completo in tutti i processi, le tecniche, le metodologie, le risorse, le infrastrutture e gli strumenti legati alla gestione del trasporto dei materiali e dei prodotti. Ottimizziamo i costi, controlliamo i livelli dei magazzini, ci assicuriamo che le merci vengano portate sui mercati nei tempi, nelle dosi e nei punti corretti.

Logistica interna e logistica esterna

Siamo operativi su tutta la catena logistica, inbound e outbound; pertanto aiutiamo i nostri clienti in fase di approvvigionamento, di gestione del flusso dei materiali in lavorazione e di collocazione in magazzino. Ci interfacciamo anche con i dipartimenti di marketing e vendite, per perfezionare il sistema di ricezione e di evasione degli ordini, l’amministrazione del magazzino e delle scorte, e le procedure di trasporto ai clienti finali o ai depositi intermedi, inclusa la produzione del network di distribuzione.

Supply chain management

Per quanto riguarda il flusso logistico, la nostra società di consulenza aiuta le aziende con:

La valutazione dei lotti
Le scorte di sicurezza
L’ottimizzazione degli imballi (dal punto di vista dei costi e degli ingombri)
L’ottimizzazione dei costi
La stesura dei contratti;
La valutazione degli hub per l’inbound e l’outbound.

Consulenza in marketing e comunicazione

Per le aziende, oggi più che mai, è fondamentale riuscire a interpretare il mondo che le circonda e che è in continua evoluzione. Per questo occorre una strategia che sappia coniugare i mezzi tradizionali e gli strumenti digitali, al fine di comprendere al meglio i clienti e le opportunità di business.

Con i consulenti di Dynamika Management, imparerai a guardare con occhi diversi il tuo brand e i tuoi consumer: con te analizzeremo tutte le informazioni e i dati sul posizionamento e sul mercato della tua azienda, studieremo i trend del settore e i comportamenti d’acquisto.

Marketing: consulenza strategica e analisi di mercato

Concretizziamo i tuoi obiettivi con un approccio efficace di marketing strategico e un’attenta analisi di mercato. Analizziamo i bisogni dei target, determiniamo gli scenari di crescita e redditività e aumentiamo la brand awareness e la brand reputation, permettendo all’impresa di avere una presenza più forte sul mercato. Insieme ai consulenti di Dynamika Management, la tua azienda accrescerà la sua immagine e amplierà il portfolio clienti e, di conseguenza, anche il volume d’affari.

Dynamika Management aiuta le aziende a prendere decisioni in linea con le esigenze del mercato, trasmettendo agli imprenditori la nostra mentalità e il nostro approccio costruttivo che anticipa le tendenze. Siamo competitivi in un contesto in costante evoluzione e rendiamo tale anche il tuo business.

Strategia di comunicazione

Talvolta crisi e intoppi nella comunicazione possono danneggiare la reputazione di un’azienda. Dynamika Management aiuta i brand a risolvere questi problemi, sviluppando un piano di comunicazione efficiente che faccia conoscere i nostri clienti e li renda noti in un mercato sempre più competitivo. Ti aiutiamo a comunicare le tue idee e i tuoi progetti e ti garantiamo feedback tangibili e indagabili, mettendo a tua disposizione una creatività accattivante, distintiva e su misura per il tuo brand.

Ascoltiamo in modo attendo ed empatico tutto ciò che riguarda la tua realtà e ti supportiamo nella comunicazione interna ed esterna, in modo tale da aumentare la fiducia degli stakeholder e la forza di trattativa, ma anche migliorare le relazioni con i clienti e fra i collaboratori.

I nostri consulenti ti supportano nella creazione di contenuti mirati e nella diffusione verso media, dipendenti e rete commerciale, ma anche nell’organizzazione di eventi e nella gestione di tutto ciò che è l’universo digitale e i nuovi canali di comunicazione, creando un piano efficace capace di fidelizzare i consumer.

Inoltre, ti aiutiamo anche nella scelta del nome del tuo brand, perché sappiamo che il giusto naming fa uscire dall’ombra ed è un gancio a cui appendere il futuro. Deve funzionare, non deve essere solo bello, ma anche giusto al punto da rendere il marchio potente ed efficace. Saremo al tuo fianco nell’analisi e nella ricerca degli obiettivi del nome, nell’esplorazione del design e nella registrazione.

Consulenza digitale

Essere presenti in rete è oggi una prerogativa imprescindibile per ogni azienda; non tutte, però, hanno le risorse, le competenze, le specializzazioni e le conoscenze per sviluppare strategie digitali davvero efficaci che garantiscano un ROI misurabile. In Dynamika Management definiamo piani d’azione mirati al raggiungimento degli obiettivi commerciali, qualunque essi siano per il tuo brand: da una maggiore visibility del sito web all’incremento delle vendite e all’ottimizzazione del blog aziendale.

Il nostro servizio di consulenza digitale offre una visione completamente nuova del brand, avendo noi un livello di specializzazione che le aziende non riescono a raggiungere con le risorse interne e, dunque, portando una fresca prospettiva esterna che, a sua volta, porta con sé chiarezza e obiettività.

Consulente digitale: cosa fa

In Dynamika Management trovi professionisti in grado di affiancarti anche:

Nello sviluppo del tuo sito
Nella definizione dei profili di ogni buyer persona
Nelle campagne adv su piattaforme diverse
Nella gestione dei profili sui social media
Nella creazione e invio di newsletter
Nella stesura di contenuti unici e creativi – testuali e non
Nel SEO, SEM e in tutte le strategie per la crescita del traffico organico del tuo portale
Nell’avvio e nel consolidamento di un e-commerce
Nelle campagne di biddable media e PPC
Nella creazione e nel miglior utilizzo di un CRM
Nella misurazione dei risultati

Affidandoti ai nostri consulenti, ti troverai un passo più vicino alla trasformazione digitale.

Consulenza nel settore della produzione

Più a lungo un prodotto resta in produzione, maggiore sarà il suo costo finale. Dynamika Management aiuta le aziende a raggiungere la massima efficienza, adattandosi ai cambiamenti del mercato in modo coerente e facendo propria una mentalità flessibile. Con il supporto dei nostri consulenti, i clienti imparano a controllare i costi di produzione già in fase di preventivo, poi, durante la produzione e, infine, a consuntivo. Aiutiamo ogni azienda ad accelerare il processo di innovazione, garantendo, da un lato, prodotti di elevata qualità, e, dall’altro, margini di profitto altrettanto alti. In che modo? Eliminiamo gli sprechi e riduciamo i costi, previa analisi delle criticità e delle inefficienze dei processi e della strategia AS IS.

Lean Production

Per massimizzare i profitti, tagliare i costi non necessari e ottenere un maggiore guadagno, i consulenti di Dynamika Management ripensano insieme ai clienti i processi interni, virando verso una filosofia organizzativa che annulli gli sprechi. Ogni attività può essere migliorata e il nostro obiettivo non è solo scoprirlo insieme a te, ma farlo concretamente. Alla base di questo ci sono il lean thinking e la lean manufacturing che perfezionano i processi, eliminando ciò che non serve, prevedendo le possibili variazioni e basandosi sempre su un’ottica di economia delle risorse.

Gli strumenti della consulenza alla produzione di Dynamika Management

Raggiungiamo gli obiettivi prefissati e riduciamo i costi di produzione grazie:

All’implementazione del metodo Kaizen, che garantisce efficacia operativa e miglioramento continuo. Ci aspettiamo sempre di più, ogni giorno che passa
All’ottimizzazione degli spazi e dei lotti produttivi
Alla massimizzazione della sicurezza sul lavoro
All’analisi dei costi di produzione reali
Allo studio del corretto indice di outsourcing delle attività

Consulenza strategica aziendale

Quando forniamo consulenza strategica aziendale, all’imprenditore diamo gli strumenti necessari per guidare la sua azienda e prendere decisioni consapevoli, tenendo sempre a mente le ripercussioni sulle vendite e sui clienti, e mirando a ottenere vantaggi competitivi. Il tutto con la mentalità che ci caratterizza: voler anticipare i cambiamenti e non inseguirli.

Per i professionisti di Dynamika Management la strategia non è un progetto, ma una concretizzazione: riusciamo a vedere cose che i nostri clienti non vedono e offriamo soluzioni di successo.

Change management e gestione del cambiamento in azienda

Le organizzazioni si trovano molto spesso a dover affrontare cambiamenti che sono talvolta lenti, talvolta velocissimi, e possono essere dovuti a una nuova strategia o a un nuovo scenario competitivo. Un approccio efficiente e strutturato di change management rende efficace la transizione da un asset all’altro.

Noi di Dynamika Management ti aiutiamo in tutte le fasi più importanti e delicate del cambiamento a:

Ottimizzare l’organizzazione aziendale, assicurandoci che la nuova strategia sia allineata a tutti i livelli
Avere leader in grado di guidare il cambiamento, di comunicarlo nel modo corretto (anche per quanto riguarda le relative necessità e tempistiche) e di motivare il team
Incoraggiare le persone con comportamenti coerenti al cambiamento, affinché sviluppino nuove capacità

In tre parole, ti aiutiamo a cambiare, innovarti, crescere. E lo facciamo seguendo tre step:

1. Unfreezing:

lo scongelamento delle norme e delle strutture attuali, introducendo, tramite una buona ed efficace comunicazione, l’idea consapevole che servano un cambiamento e la necessaria motivazione a stimolarlo. Questo passaggio è molto delicato, poiché comporta il superamento delle abitudini esistenti e consolidate e l’approdo a uno stato di possibile resistenza;

2. Changing:

l’analisi, la progettazione e la realizzazione del cambiamento, con strategie adatte e pensate ad hoc per persone, compiti, strutture e tecnologie. In questa fase, è vitale la diffusione di una mentalità positiva verso il cambiamento, affinché tutte le risorse rispondano con entusiasmo;

3. Refreezing:

il ricongelamento finale; lo step in cui il cambiamento diviene permanente e stabile e si consolida come nuova realtà. Questo momento, che troppo spesso è dato per scontato, è in realtà importantissimo, perché garantisce risultati a lungo termine ed evita che le adesioni al nuovo modus operandi si rivelino essere effimere.

Affidandoti ai nostri consulenti che creano percorsi di change management personalizzati (rispettando la storia di ciascuna impresa), le aziende riescono ad accelerare i tempi del processo di innovazione e a raggiungere i risultati desiderati in tempi rapidi e duraturi. Ciò che rende unico il nostro metodo è la bi-direzionalità: il processo coinvolge l’intera struttura societaria, non solo dall’alto verso il basso, ma anche, e soprattutto, dal basso verso l’alto; questa inversione di corrente fa in modo che ogni collaboratore sia informato, si senta quindi più motivato e coinvolto, e il cambiamento venga vissuto in maniera più positiva, costruttiva e vincente.
A questo proposito, organizziamo workshop e incontri di formazione per stimolare la proattività e la consapevolezza nei confronti della trasformazione.

Supporto nel passaggio generazionale

Affianchiamo le aziende anche nei delicati processi del cambio generazionale; si tratta di momenti molto importanti, poiché, quando diventano lunghi e difficoltosi, possono intaccare l’operatività di un’impresa, fino a minacciarne la sopravvivenza. Ogni organizzazione e ogni situazione hanno esigenze specifiche, pertanto i nostri consulenti creano piani d’azione su misura, tutti mirati a rendere il cambio un percorso caratterizzato da continuità e dal trasferimento da una generazione all’altra di tutto il patrimonio di conoscenze, rapporti, competenze, know-how e filosofia della gestione. La trasmissione di questo bagaglio imprenditoriale è un momento tanto delicato quanto soddisfacente. Da un lato c’è l’immensa saggezza di una generazione con una lunga esperienza che si congeda, e dall’altro c’è l’insaziabile fame dei giovani, desiderosi di imparare, di cimentarsi in attività nuove, di mettersi alla prova e di dimostrare di non aver paura di guardare sempre più lontano. I nostri consulenti fanno in modo che il passaggio del testimone avvenga in maniera lineare, lasciando da parte i processi macchinosi ed evitando così che anche la più piccola dose di conoscenze si perda per strada.

In fase di consulenza, i professionisti di Dynamika Management tengono sempre a mente l’importanza intrinseca degli aspetti familiari, d’impresa e patrimoniali.

Consulenza per start up

Trasformare un’idea in un’azienda non è facile, anzi, è un percorso tortuoso e ricco di ostacoli e incognite. I consulenti di Dynamika Management aiutano fin dalle fasi iniziali ed embrionali del brand a ottimizzare i tempi e i costi. Forniamo strumenti e professionalità, sgravando le start up da aspetti tecnici e burocratici, permettendo loro di concentrarsi sul core business. Affianchiamo gli imprenditori e le start up in ogni processo: da quelli legali, fiscali, immobiliari, ma anche di design, marketing, comunicazione, naming e brand awareness

Consulenza nel settore delle soluzioni architettoniche

Dynamika Management è la soluzione anche per le necessità di consulenza di arredo e di allestimenti fieristici: dal progetto fino alla realizzazione, il cliente non è mai solo. Forniamo supporto con le pratiche burocratiche, non esitiamo quando ci sono decisioni che vanno prese rapidamente e seguiamo ogni fase dell’arredamento di uno spazio.

Servizio di progettazione e allestimenti fieristici

I nostri consulenti analizzano insieme ai clienti le soluzioni migliori e personalizzate, in base alle necessità di spazio e al gusto architettonico, e offrono un servizio completo professionale che accompagna i clienti stessi, partendo dagli step iniziali di progettazione delle soluzioni architettoniche e degli spazi, fino alle proposte di arredo su misura.

Siamo partner affidabili per i nostri clienti e siamo i loro consulenti di riferimento per qualsiasi tipo di progetto, anche fieristico: diamo forma alle idee, sviluppiamo concept innovativi e offriamo consulenza nella progettazione, creazione e noleggio di allestimenti, prendendoci cura di ogni aspetto tecnico e organizzativo. Ci piace pensare outside the box – o, in questo caso, outside the stand.

Consulenza commerciale e nel settore vendite

La vendita è un processo molto complesso, che non termina con il trasferimento dei beni, ma comporta anche relazioni fra un’azienda e i suoi clienti. Tutto ciò include la necessità di essere sempre al passo con il cambiamento delle modalità operative. Tuttavia, non sempre è possibile trovare il tempo o le risorse adeguate a fronteggiare eventi straordinari che ormai stanno diventando la norma in un mercato in costante evoluzione.

I nostri consulenti di direzione vendite ti aiutano nella gestione e nell’amministrazione delle risorse interne ed esterne, garantiscono il corretto posizionamento del prodotto sui canali di distribuzione, rinnovano le politiche commerciali, aumentandone l’efficacia, e favoriscono il dialogo fra l’azienda e il mercato.

Sviluppo vendite

Dynamika Management aiuta le aziende a creare un sistema di vendite avanzato, che non sia scollegato dal resto dell’impresa ma che, anzi, si basi su tre pilastri fondamentali:

Un buon prodotto che risponda a bisogni specifici
Un piano marketing che delinei correttamente le attività da svolgere
Una strategia commerciale e risorse adeguate

Analizziamo la situazione commerciale attuale di ogni azienda e individuiamo i primi spunti per intervenire, partendo da obiettivi, fatturato, tempi, budget, risorse impiegate, strategie e attività di supporto alla vendita. Oltre a ciò, valutiamo i lead, coinvolgiamo i contatti qualificati per il marketing e sfruttiamo le opportunità di vendita.
Non ci limitiamo ad aiutarti ad attirare nuovi lead, ma andiamo a scoprire cosa ti ha fatto perdere clienti, che sembravano interessati ai tuoi prodotti e servizi, ma che non sono più tornati, e mercati sui quali sembravi essere competitivo; insieme capiamo cosa non ha funzionato e andiamo alla riconquista con strumenti di comunicazione ad hoc.
Infine, aiutiamo le aziende a offrire un servizio post vendita adeguato. Questo aspetto non solo fa la differenza nel mare infinito dei competitor, ma riesce a trasformare il cliente in un partner di fiducia.

Consulenza nel settore dell’internazionalizzazione

Con la globalizzazione il mondo s’è rimpicciolito. Oggi sembra essere diventato più facile raggiungere ogni angolo del pianeta: basta un click. E in questo nuovo mercato – che non conosce confini geografici – è fondamentale essere competitivi con strumenti dinamici e imprenditoriali.

Al giorno d’oggi, essere operativi a livello globale è una necessità più che una scelta, perché garantisce una differenziazione dei mercati di sbocco.

Dynamika Management sa che è possibile sfruttare le innegabili potenzialità dell’internazionalizzazione, solamente con una preparazione adeguata e una strategia mirata, e, di conseguenza, supporta le aziende nel:

Cercare nuovi mercati, studiando il comportamento d’acquisto di potenziali acquirenti internazionali
Trovare nuovi clienti e fornitori, analizzando anche i comportamenti della concorrenza per riuscire a infilarsi nei gap lasciati dai competitor e per differenziare l’offerta
Configurare un piano di marketing e comunicazione su misura per il mercato estero di riferimento

Consulenza per conquistare un mercato estero

Per entrare e aver successo in nuovi mercati sconosciuti, è fondamentale conoscere le leggi locali e avere competenze valide nella logistica internazionale. I nostri consulenti ti affiancano in tutte le procedure doganali e nei pagamenti internazionali, nel più completo rispetto delle normative del lavoro, fiscali, sanitarie e finanziarie, vigenti nel Paese in cui vuoi operare.

Infine, per far sì che le aziende possano inserirsi concretamente nei mercati esteri, andiamo alla ricerca dei migliori finanziamenti e ti aiutiamo ad accedere ai fondi più convenienti, valutando le opportunità che meglio rispondono alle tue esigenze, sia a gestione regionale, sia governate dalla commissione europea.

Le esperienze dei nostri consulenti ci permettono di essere leader nel settore dell’internazionalizzazione, specialmente nell’area DACH (Germania, Austria, Svizzera). Si tratta di mercati che conosciamo alla perfezione, dove siamo estremamente competitivi e vantiamo competenze e conoscenze a 360°.

La distanza tra ciò che sei e ciò che vuoi essere si chiama cambiamento.

Chiama ora!