Core Business

Il piano d’azione operativo di Dynamika Management

La nostra consulenza si articola in quattro fasi che ci rendono davvero operativi.

Come Facciamo Consulenza

Le fasi della nostra consulenza aziendale operativa

Dynamika Management è una società di consulenza che accompagna le aziende verso il cambiamento, l’innovazione e la crescita, aiutandole a raggiungere nuovi traguardi strategici.

Dynamika Management accompagna le aziende verso il cambiamento e la crescita

Con un bagaglio di rigore teutonico, di concretezza, di pragmatismo e di esperienza internazionale, i consulenti di Dynamika Management articolano gli interventi in quattro frasi:

Analisi Complessiva

Business Analysis dynamika

La fase di analisi di business è la prima e imprescindibile, perché è il momento in cui il consulente scatta una fotografia nitida della situazione in cui si trova l’azienda. Il lavoro del business analyst consiste nell’individuazione dei punti di forza, ma anche dei punti di debolezza, dei limiti e delle problematiche che caratterizzano l’impresa.

Il business analyst incontra direttamente i dirigenti dell’azienda al fine di raccogliere informazioni sulle aspettative e sulle relative esigenze. Il nostro consulente discute di analisi di mercato e di business plan durante un workshop organizzato appositamente per stimolare e favorire l’interattività tra il team di Dynamika Management e il cliente, al fine di comprendere insieme le criticità sulle quali è necessario intervenire.

Quella di business analysis è una fase stimolante e significativa, poiché apre e svela nuovi punti di vista e dà così la possibilità all’imprenditore di guardare la sua azienda con occhi diversi.

Strategie Di Business

Business Strategy dynamika

Per riuscire ad aprirsi e raggiungere nuovi mercati, per migliorare la notorietà del proprio marchio, diffondendo e implementando la brand awareness, per ottimizzare le procedure interne e accrescere l’efficienza delle performance aziendali, per gestire al meglio il passaggio generazionale e affrontare con successo i cambiamenti organizzativi, è necessario avere una precisa business strategy e un efficace piano operativo. Ed è qui che entra in scena Dynamika Management, i cui consulenti sono in grado di produrre e presentare un piano d’azione strategico che si basi sul quadro completo dello stato di fatto dell’azienda (raggiunto precedentemente nel corso della Business Analysis).

La Business Strategy è uno step indispensabile per individuare con precisione quali siano le aree che possono essere migliorate e per far aprire gli occhi agli imprenditori su quali siano le reali potenzialità delle loro aziende. Le strategie di business dei consulenti di Dynamika Management portano a una nuova consapevolezza.

Una business strategy di successo:

Definisce gli obiettivi
Delinea le iniziative da intraprendere
Valorizza le risorse esistenti
Trasferisce nuove informazioni e nuovi strumenti
Dà incentivi e stimoli pratici, tecnici, commerciali e finanziari
Garantisce la crescita aziendale, il rafforzamento della posizione competitiva e una solida performance in termini economici
Affiancamento E Tutorato

Business Mentoring dynamiko

Il mentore aiuta imprenditori e manager ad affrontare nuovi contesti e a sviluppare ulteriori competenze. Il mentoring aziendale proposto da Dynamika Management consiste nell’affiancare i nostri professionisti alle figure direzionali del cliente, affinché si instauri un sincero rapporto di collaborazione e formazione, per individuare ogni area in cui c’è spazio per il miglioramento.

Si tratta di una fase stimolante, perché gli imprenditori non solo diventano consapevoli delle proprie capacità, ma hanno anche la possibilità di integrarle con nuove competenze e abilità adatte al ruolo, finalizzate all’innovazione e alla crescita dell’azienda.

Il Business Mentoring firmato Dynamika Management è un processo di accompagnamento del lavoro verso il cambiamento; la figura del mentore è fondamentale per rafforzare le skill dei manager, accrescere i loro livelli di performance professionale e personale, e stimolare il processo evolutivo e il sistema di apprendimento.

Il Business Mentoring, che si realizza sotto forma di training on the job, è pensato soprattutto per:

Giovani imprenditori desiderosi di crescere
Manager chiamati ad assumere incarichi di responsabilità, a essere alla guida di un team per la prima volta, a fronteggiare sfide di business importanti, a gestire cambiamenti organizzativi, o che desiderano aprirsi a nuovi stimoli

L’affiancamento ha lo scopo ultimo di rendere i clienti completamente autonomi nei loro task e nel loro operato.

Il Manager Temporaneo

Temporary Management dynamiko

Il temporary manager è la figura più innovativa della nostra società di consulenza, ed è una figura flessibile, dinamica ed efficiente. Quando, infatti, le aziende non possono aumentare i costi fissi e acquisire nuove risorse interne, Dynamika Management interviene direttamente sul campo – o meglio, in ufficio.

Rendiamo disponibili manager di alto profilo che, per un tempo limitato ma necessario ad avviare il cambiamento, garantiscono il massimo focus sui progetti a loro affidati: i nostri temporary manager assumono posizioni direzionali e affiancano le risorse interne nel corso dell’esecuzione del piano di lavoro, trasmettendo un bagaglio di conoscenze di cui l’azienda farà tesoro per sempre. Crediamo, infatti, che un attento e ben progettato contributo esterno possa portare preziosa linfa vitale al tessuto aziendale, ampliando gli orizzonti di visione, apportando competenze, velocizzando i tempi e proponendo soluzioni alle criticità.

Una volta raggiunti gli obiettivi prefissati, il manager temporaneo lascia l’azienda, ma la lascia più solida, forte, completa e ristrutturata. Questa figura, inoltre, lascia l’azienda senza aggravare sui costi fissi, poiché il Temporary Management rappresenta un investimento mirato e circoscritto a livello di tempo e, di conseguenza, anche a livello economico. L’inserimento del manager temporaneo di Dynamika Management garantisce l’esecuzione in parallelo di attività straordinarie e un trasferimento di esperienze che rimarranno patrimonio dell’azienda.

Il piano d’azione di Dynamika Management dà risposte concrete attraverso un processo di consulenza operativa che aiuta le aziende a crescere, innovarsi, cambiare.

La distanza tra ciò che sei e ciò che vuoi essere si chiama cambiamento.
Chiama ora!