Metodo Dynamika

Far crescere un’azienda con il Metodo Dynamika

Mentalità imprenditoriale e Metodo Dynamika sono i nostri ingredienti per il successo.

Le Basi Della Consulenza

I valori e la forza della nostra società di consulenza

Le aziende che si affidano a Dynamika Management scelgono un team di professionisti di alto livello che vantano esperienze in prima linea, in Italia e all’estero, in funzioni aziendali strategiche. Grazie a questo, ogni cliente potrà quindi usufruire di un know-how consolidato in diversi settori, di una sinergia di conoscenze e di diverse abilità: tutto ciò costituisce la base del processo di innovazione aziendale e di crescita organica dell’azienda.

In Dynamika Management l’unione fa la forza:

l’unione dei consulenti che insieme fanno squadra, formando un team coeso e motivato, e l’unione dei valori sposati da ogni specialista:

Esperienza

acquisita all’interno di realtà nazionali e internazionali di rilievo, questa consente di non avere il timore di guardare anche alle sfide più ostiche, ma di affrontarle come nuove opportunità;

Innovazione

addio alle soluzioni precostituite, in favore di una mentalità che non insegue i cambiamenti, ma li anticipa e li stimola;

Approccio solution focused

gli obiettivi prefissati sono sempre raggiungibili e possono essere incrementati con altri più ambiziosi, grazie a soluzioni nuove e a percorsi strategici che permettono di tagliare il traguardo più velocemente;

Customer centricity

il compito del consulente è prendersi cura delle specifiche esigenze del cliente, analizzando con la massima precisione l’efficienza dell’azienda, dipartimento per dipartimento, e le reali potenzialità.

La distanza tra ciò che sei e ciò che vuoi essere si chiama cambiamento.

Metodo Di Lavoro

Mentalità imprenditoriale e Metodo Dynamika

In Dynamika Management agiamo dynamikamente: creiamo percorsi di sviluppo su misura per ciascun cliente e mettiamo a disposizione manager di comprovata esperienza, nel caso in cui al cliente risultasse difficile trovare internamente figure adatte ad affrontare l’evoluzione e le nuove fasi del cambiamento. I consulenti di Dynamika Management, ciascuno con competenze distinte e determinate, diventano in questo caso indispensabili: essi si inseriscono nelle imprese, affiancando le risorse esistenti per un determinato lasso di tempo necessario al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Come far crescere un’azienda, garantendo risultati tangibili e misurabili?

Noi lo facciamo con il Metodo Dynamika, un processo complesso e dettagliato, ma anche concreto ed efficiente.

I pilastri del Metodo Dynamika sono:

Competenza
Professionalità
Know-how
Mentalità imprenditoriale
Dinamicità
Concretezza
Flessibilità
Problem solving
Correttezza
Le Fasi Del Metodo

Gli step del Metodo Dynamika

Il Metodo Dynamika si compone di tre step fondamentali che, pur essendo interventi collegati fra loro, possono anche essere adottati singolarmente come moduli a sé.

Analisi

in questa fase i consulenti di Dynamika Management fotografano la situazione attuale dell’azienda e organizzano incontri e workshop, mirati a raccogliere tutte le informazioni necessarie per comprendere al meglio le esigenze del cliente e a favorire l’interattività fra consulente e imprenditore.

Tutorato

il mentoring è fondamentale al trasferimento del know-how dei consulenti di Dynamika Management ai clienti, in modo tale da avviare un processo evolutivo professionale e permettere così alle aziende di acquisire nuove conoscenze e di allargare le proprie potenzialità.

Intervento

l’approccio operativo è ciò che differenzia Dynamika Management dai competitor. Offriamo la possibilità di inserire i nostri esperti professionisti direttamente in azienda, investendo competenze, esperienze multisettoriali e diverse abilità, per un periodo di tempo limitato, ma necessario al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Attraverso questi step, riusciamo a garantire:

Flessibilità

Focus imparziale su ogni progetto

Investimenti mirati

Taglio dei costi di gestione

Taglio dei tempi di avviamento degli interventi

Il Metodo Dynamika garantisce la consulenza a 360°:

noi siamo in grado di far crescere un’azienda grande, ma anche di portare innovazione organizzativa aziendale in gruppi internazionali, di alimentare la brand awareness delle PMI e di implementare la mentalità imprenditoriale nelle start up. Inoltre, i nostri consulenti aiutano le aziende a gestire il passaggio generazionale e ad affrontare i cambiamenti organizzativi interni, sempre nel pieno rispetto della storia e dei valori del brand.

Contattaci

Fai crescere la tua azienda con noi e con il Metodo Dynamika

Contattaci per una consulenza
Chiama ora!